L’IPAB SOGGIORNO BORSALINO OSPITA UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO PER GLI OPERATORI SANITARI

By Settembre 11, 2015 Sala Stampa No Comments

Il Soggiorno Borsalino ospiterà nella giornata di sabato 12 settembre 2015 un corso di primo soccorso organizzato dall’APMC Associazione Prevenzione Malattie Cuore di Alessandria e rivolto ad operatori del settore sanitario (medici, infermieri, OSS).

Buona la partecipazione degli operatori sanitari dell’IPAB Soggiorno Borsalino che hanno aderito a questa iniziativa formativa di notevole importanza per la prevenzione delle problematiche cardiovascolari e della rianimazione cardiopolmonare.

Non è la prima volta che l’Ente ospita iniziative simili, una analoga si è svolta lo scorso anno e l’impegno della nuova Direzione sarà proprio quello di prevedere altri incontri formativi rivolti al personale sanitario dell’Ente e se possibile estesi anche agli operatori del territorio.

Il modulo di 8 ore prevede un lezione in aula e addestramenti pratici degli operatori suddivisi in gruppi; la certificazione BLSD Basic Life Support Defibrillation è rilasciata dall’IRC Italian Resuscitation Council ed è valida su tutto il territorio nazionale per l’uso dei DAE (Defibrillatori automatici esterni) e della RCP (Rianimazione cardio polmonare).

E.P.