AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

In quest’area vengono pubblicati tutti i documenti previsti dalla normativa in materia di trasparenza, in particolare dal Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013 e dal Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016.

I dati vengono pubblicati in formato aperto PDF/A (ai sensi dell’art.68 del Codice dell’amministrazione digitale) per la durata di 5 anni (art. 8, c. 3, del d.lgs. n. 33/2013) e sono utilizzabili senza ulteriori restrizioni ma con obbligo di citare la fonte e di rispettarne l’integrità.
  • DISPOSIZIONI GENERALI

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell’articolo 1, comma 2-bis della legge n. 190 del 2012, (MOG 231) (Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013)

  • Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione Triennio 2021-2023 per consultarlo clicca qui:

Piano triennale anticorruzione 2021-2023 – PDF A (approvato con Deliberazione n. 3 del 13/01/2021. Pubblicato il 13/01/2021)

Il Piano triennale, responsabile, regolamenti per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, relazione del responsabile, provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti, atti di accertamento delle violazioni (Art. 1 c. 3-8-14, l. n. 190/2012; art. 10 c. 8 lett. a) e art. 43 c. 1 d.lgs. n. 33/2013; Art. 18 c. 5, d.lgs. n. 39/2013) sono pubblicati nella sezione altri contenuti.

  • ORGANIZZAZIONE

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

(Art. 13-14, c. 1, d.lgs. n. 33/2013; Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982)

Articolazione degli uffici

Illustrazione in forma semplificata dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche. Indicazione delle competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici (Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013)

Telefono e posta elettronica

Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali (Art. 13, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013)

Telefono: 0131251653          E. mail: segreteria@soggiornoborsalino.it        Pec: postacertificatasoggiornoborsalino@pec.it

  • CONSULENTI E COLLABORATORI

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa) con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato (Art. 15, c. 1-2, d.lgs. n. 33/2013; Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001)

  • PERSONALE

Titolari di incarichi amministrativi di vertice

(Art. 14 e 20, d.lgs. n. 33/2013; Art. 2 e 3, l. n. 441/1982)

Posizioni organizzative

Curricula dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformità al vigente modello europeo (Art. 14, c. 1-quinquies., d.lgs. n. 33/2013)

Dotazione organica

Conto annuale del personale

Conto annuale del personale e relative spese sostenute, nell’ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l’indicazione della distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico (Art. 16, c. 1, d.lgs. n. 33/2013)

Costo personale a tempo indeterminato

Costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico (Art. 16, c. 2, d.lgs. n. 33/2013)

Personale non a tempo indeterminato

Personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico (Art. 17, c. 1, d.lgs. n. 33/2013)

Per accedere alla pagina dell’Amministrazione trasparente:

Costo del personale non a tempo indeterminato

Tassi di assenza

Tassi di assenza trimestrali del personale distinti per uffici di livello dirigenziale (Art. 16, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

Elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascun dipendente (dirigente e non dirigente), con l’indicazione dell’oggetto, della durata e del compenso spettante per ogni incarico (Art. 18, d.lgs. n. 33/2013; Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001)

Contrattazione collettiva

Riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali ed eventuali interpretazioni autentiche (Art. 21, c. 1, d.lgs. n. 33/2013; Art. 47, c. 8, d.lgs. n. 165/2001)

Contrattazione integrativa

Contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo (collegio dei revisori dei conti, collegio sindacale, uffici centrali di bilancio o analoghi organi previsti dai rispettivi ordinamenti) (Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013)

OIV

Nominativi, curricula, compensi (Art. 10, c. 8, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 – Par. 14.2, delib. CiVIT n. 12/2013)

Nel corso dell’anno 2020 non sono stati conferiti incarichi.

  • BANDI DI CONCORSO

Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione nonché i criteri di valutazione della Commissione e le tracce delle prove scritte (Art. 19, d.lgs. n. 33/2013)

Nel corso dell’anno 2020 non sono stati adottati bandi di concorso.

  • PERFORMANCE

Sistema di misurazione e valutazione della Performance (art. 7, d.lgs. n. 150/2009) (Par. 1, delib. CiVIT n. 104/2010)

  • ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI

Tipologie di procedimenti

(Art. 35, c. 1, d.lgs. n. 33/2013)

Procedimenti a istanza

Per i procedimenti ad istanza di parte: atti e documenti da allegare all’istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni; uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze (Art. 35, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013)

Dichiarazioni sostitutive a acquisizione d’ufficio dei dati

Recapiti dell’ufficio responsabile, convenzioni-quadro, modalità per l’acquisizione d’ufficio dei dati, modalità per lo svolgimento dei controlli (Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013)

  • PROVVEDIMENTI 

Provvedimenti organi di indirizzo politico

Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta (link alla sotto-sezione “bandi di gara e contratti”); accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche. (Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 /Art. 1, co. 16 della l. n. 190/2012)

Provvedimenti dirigenti amministrativi

Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta (link alla sotto-sezione “bandi di gara e contratti”); accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche. (Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 /Art. 1, co. 16 della l. n. 190/2012)

  • BANDI DI GARA E CONTRATTI 

Nel corso dell’anno 2020 non sono stati adottati bandi di gara.

  • BILANCI

Bilancio preventivo e consuntivo

Documenti e allegati del bilancio preventivo/consultivo, nonché dati relativi al bilancio di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche. Dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi/consultivi in formato tabellare aperto in modo da consentire l’esportazione, il trattamento e il riutilizzo. (Art. 29, d.lgs. n. 33/2013; Art. 5, d.p.c.m. 26 aprile 2011; d.p.c.m. 29 aprile 2016)

  • BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO

Patrimonio immobiliare

Informazioni identificative degli immobili posseduti e detenuti (Art. 30, d.lgs. n. 33/2013)

  • SERVIZI EROGATI

Carta dei servizi e standard di qualità

  • ALTRI CONTENUTI

Prevenzione della corruzione

Piano triennale, responsabile, regolamenti per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, relazione del responsabile, provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti, atti di accertamento delle violazioni (Art. 1 c. 3-8-14, l. n. 190/2012; art. 10 c. 8 lett. a) e art. 43 c. 1 d.lgs. n. 33/2013; Art. 18 c. 5, d.lgs. n. 39/2013)

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell’articolo 1, comma 2-bis della legge n. 190 del 2012, (MOG 231) (Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013)

  • Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione Triennio 2021-2023 per consultarlo clicca qui:

Piano triennale anticorruzione 2021-2023 – PDF A (approvato con Deliberazione n. 3 del 13/01/2021. Pubblicato il 13/01/2021)

Responsabile Anticorruzione

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione è il Direttore pro tempore Dott.ssa Lidia Martina Maniscalco.

eventuali segnalazioni potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: direzione@soggiornoborsalino.it

Nomina Responsabile Anticorruzione, per consultare la Delibera di nomina clicca qui:

Delibera n. 5 del 2021 (Deliberazione n. 5 del 22/02/2021. Pubblicato il 22/02/2021)

Nomine precedenti:

Delibera n. 3 del 2021 (Deliberazione n. 3 del 13/01/2021. Pubblicato il 25/01/2021)

Accesso civico

Accesso civico “semplice” concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria; accesso civico “generalizzato” concernente dati e documenti ulteriori; Registro degli accessi (Art. 5, c. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013; Linee guida ANAC FOIA)

Dati ulteriori

Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate (Art. 7-bis, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012)

STATUTO

Statuto Organico Soggiorno Borsalino

(pubblicato il 1/01/2020)

Per ulteriori informazioni:

Amministrazione Trasparente