Festa del Sacro Cuore

By giugno 13, 2018 News   No Comments

La Festa del Sacro Cuore, 8 giugno, ore 10.00 è stata l’occasione per presentare alle autorità ecclesiastiche, civili e ai giornalisti le attività progettuali dell’Ente, in particolare le iniziative realizzate e proseguite con il contributo della Fondazione CRAL, che ha sempre partecipato attivamente ai molteplici progetti, con finanziamenti annuali che hanno sostenuto l’Ente in un percorso di crescita costante e han permesso di far fronte alle mutate esigenze di assistenza della comunità.

Il progetto “DOMUS” – Nucleo per ospiti post intervento di trapianto del midollo e oncologici”, oggetto di contributo da parte della Fondazione CRAL, è giunto alla sua 5° annualità: in questa fase sono stati realizzati ulteriori interventi di ristrutturazione dei locali per ampliare le capacità di accoglienza del nucleo.

Un contributo importante ha riguardato il progetto “Dimissioni protette del paziente fragile – Continuità assistenziale”, 3° annualità, che ha dotato il Presidio di tecnologie e strumentazioni informatiche e ha permesso una diffusione di informazioni e competenze tra gli operatori sanitari in previsione di una futura applicazione della cartella sanitaria elettronica.

Durante la Festa del Sacro Cuore sono state inoltre presentate le insegne realizzate dagli studenti dell’Istituto Artistico Cellini di Valenza con indicazione dei nomi dei reparti dell’Ente riferiti ai celebri copricapi della Ditta Borsalino. Gli elaborati sono il risultato della collaborazione instaurata tra Ente e scuole all’interno del progetto “Colora un secolo e mettiti il cappello” che aveva portato nel 2017 alla realizzazione di un murales raffigurante momenti salienti della vita e opera della Famiglia Borsalino.

Nuovo grande Progetto da presentare per il 2018/2019 è “Nido Insieme” una grande sperimentazione di nido in famiglia, inaugurato lo scorso 8 marzo.

Sabato 9 giugno, come continuazione della Festa del Sacro Cuore di Gesù, alle ore 17 si è svolto l’Aperitivo Musicale con i “ Franco Rangone 5tet” per la rassegna “Red Note” dedicata ad ospiti, familiari, amici e appassionati di buona musica!

Tutti i progetti, con i diversi protagonisti verranno presentati durante la consueta Fiera d’Estate, ormai alla sua 11° edizione, il 21 giugno prossimo con la tradizionale farinata di Fontanile.