BANDO SERVIZIO CIVILE 2018

By agosto 23, 2018 News   No Comments

E’ uscito il nuovo Bando Servizio Civile 2018. Il Soggiorno Borsalino seleziona 4 volontari/volontarie per la realizzazione del Progetto “Un due tre…stelle”. Il titolo indica le tre stelle beneficiari del nuovo progetto:

  • bambini con le loro famiglie
  • anziani con le loro famiglia
  • volontari/e Servizio Civile

Il Progetto rappresenta una sperimentazione di un servizio innovativo che ambisce a costituire un modello di gestione dei servizi alla persona replicabile in contesti lavorativi e sociali differenti. Gli effetti positivi attesi sul benessere psicofisico degli anziani coinvolti potrà andare a stimolare la realizzazione di piani di integrazione delle attività di animazione e riabilitative con momenti di condivisione con bambini degli asili nido e scuole dell’infanzia. A partire da marzo 2018 l’Ente ha aperto un micro-nido all’interno del presidio, Asilo Nido Insieme al Borsalino in collaborazione con gli educatori dell’APS La Montanina che gestiscono direttamente l’organizzazione ed i bambini. I volontari. volontarie faciliteranno il lavoro di incontro/confronto  intergenerazionale tra bambini , anziani, famiglie.

Ti piacciono i bambini? Ti piace “giocare” e “metterti in gioco”?

Questo progetto è una possibilità di provarci, di conoscere mondi diversi, altri e possibli, in cui potrai collocarti con la tua diverstià.

 

Attenzione il termine per presentare le domande, scade il 28 settembre 2018, si selezionano 4 volontari/volontarie.

Puoi essere tu!!!

 

Alleghiamo il progetto intero e il modulo di iscrizione alle selezioni.

Bando Progetto Un Due Tre Stelle

Domanda di Ammissione Servizio Civile